#DacasailMuseo: il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci

Cari lettori e care lettrici,
l’emergenza Covid-19 ci ha mostrato tutta la debolezza e la fragilità del nostro animo. Le giornate si allungano, l’ansia si fa sentire, temiamo per la vita dei nostri cari. Noi della redazione vi siamo vicini.
Questa piccola rubrica nasce con lo scopo di intrattenervi durante questo periodo di quarantena, per mostrarvi ciò che è possibile visitare stando comodamente seduti a casa; con la premessa (e la promessa) che torneremo in massa a riempire le sale dei musei quando sarà possibile farlo in totale sicurezza.

Per il nostro appuntamento con il mondo digitale dei musei ci spostiamo a Milano, al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, un museo che da sempre è stato attento all’interattività e non poteva mancare di raccogliere la sfida della quarantena per porsi vicino al suo pubblico.
Ragguardevole, da questo punto di vista, è l’iniziativa #storieaportechiuse: piccole pillole che raccontano il Museo, le sue collezioni, i laboratori e la Scienza, i backstage, gli archivi e i depositi, fornendo materiali inediti proprio per il pubblico lontano. Queste storie passano attraverso i principali canali social del museo che vi invito a seguire:

Facebook;
Instagram;
Youtube.

Un’ultima sezione importante, accessibile dal sito del museo, è quella degli Archivi della Scienza: si tratta di una serie di vere e proprie mostre digitali liberamente fruibili e sui più svariati argomenti. Ce ne è davvero per tutti i gusti!

Photocredit immagine di copertina: Lorenza Daverio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.